lunedì 17 marzo 2008

Ciao Spamassassin, ti tradisco con Bogofilter


Mi sono chiesto per un p0' di tempo (e pigramente non mi sono mai dato o cercato una risposta) come mai Evolution ci mettesse tanto tempo a scaricare la posta POP3.

Pensavo qualche problema con il router (che in effetti qualche stranezza l'aveva), ma qualche giorno fa, dopo aver sostituito il router, ho constatato lo stesso problema.

Stavo per protestare con il provider, con il provider di posta, con il produttore del router.....

Per fortuna non ho protestato con nessuno perche' la colpa era di Spamassassin, ebbene si', del mio amato antispam di cui ho sempre parlato sol che bene.

Ho provato a impostare Bogofilter come sistema antispam usato da Evolution....ora e' un razzo, certo ancora lo devo educare su cosa e' SPAM e cosa e' HAM (ovvero il NON SPAM) ma al ritmo con cui ricevo spam su certi account non dovrebbe essere un problema :-)

Nessun commento: