lunedì 12 novembre 2007

Allargare i menu dei bookmark in Firefox


Il problema mi si e' posto con i feed di Planet Ubuntu-it.
I titoli erano troppo lunghi e cosi' riuscivo a leggere solo i nomi di chi aveva scritto gli articoli.

Ho fatto un giro nel solito about:config di Firefox ma non ho trovato nulla di pertinente.
Dopo una rapida googleata mi sono ricordato di Chrome.

Nella directory del profilo di Firefox:

/home/UTENTE/.mozilla/firefox/QUALCOSA.default


c'e' una directory:

chrome


che contiene il file che ci interessa:

userChrome.css


Questo file contiene diverse configurazioni per firefox ed e' estremamente flessibile.

Mi e' bastato aggiungere le seguenti linee per ottenere l'allargamento dei menu:

/* change maximum width of bookmarks menu items */
menu.bookmark-item,
menuitem.bookmark-item {
max-width: 50em !important;
}

Nessun commento: