- Siete pinguini fin nel midollo.
- Odiate windows.
- In ufficio dovete usare windows.
- In ufficio siete riusciti a installare OpenOffice.
Ora il problema e' che spesso preparate un documento di fretta, lo inviate a un vostro collega (che usa Microsoft Office) e questo vi chiama strillando: ma che cosa mi hai inviato? e' un file strano che non riesco ad aprire. (nella realta' vi dira' solo: perche' non si apre? :-)
Vi siete dimenticati di salvare in formato .doc
Per rimediare a questo potete cambiare il formato di salvataggio di default in openoffice.
Vediamo come fare:
Aprire OpenOffice Write
Selezionare il menu Tools -> Options -> Load / Save -> General
In fondo alla finestra potete vedere la sezione
Default file formatQui potete definire il formato con cui i file vengono salvati per default. Per "integrarvi" nella rete nemica non dovete fare altro che fare le seguenti associazioni:
Text Document -> Microsoft Word 97/2000/xp
Spreadsheet -> Microsoft Excel 97/2000/xp
Presentation -> Microsoft Powerpoint 97/2000/xp
Confermate con OK e il gioco e' fatto.
Nessun commento:
Posta un commento