domenica 4 ottobre 2009

vodafone-mobile-connect non parte con errori database

Cancellare la directory
~/.vmc2

e rilanciare il programma di gestione della chiavetta

4 commenti:

Unknown ha detto...

e dove la trovo questa cartella?
riesci a indicarmi il percorso giusto?
grazie.

Francesco Conti ha detto...

non hai bisogno di trovarla, perche' lei si sa trovare da sola :)
La tilde, ovvero il simbolo "~", da noi detto anche "ondina", e' una scorciatoia che puoi tradurre con /home/NOME_UTENTE_CORRENTE.
Quindi se il tuo utente e', ad esempio, emu74, ~ corrisponde a /home/emu74 e ~/.vmc2 corrisponde a /home/emu74/.vmc2

Unknown ha detto...

ok, cancellata la directory...
peccato che il programma non parta ugualmente! l'ho lanciato, sembre pensarci un attimo nella tray bar ma poi non si avvia! non capisco perchè poi nel profilo di mia moglie, sullo stesso computer, il programma parta ugualmente. probabilmente va in conflitto con qualche altro programma installato!
bohh!

Francesco Conti ha detto...

Prova a lanciare il comando "ls -la ~/.vmc*" per vedere se hai altre configurazioni (.vmc, .vmc2 o altro).

Altra prova: prova a lanciare il comando "vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux" su un terminale e guarda che errori ti da.

Ho notato che c'e' anche un comando "vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux-debug" che lanciato a terminale snocciola un po' di informazioni in piu' (non ho pero' la chiavetta qui per provare)