sabato 6 giugno 2009

Re: [RISOLTO] Vista: Rete non identificata.


Faccio seguito a un post del febbraio 2008. Era a proposito del problema, riscontrato da molti su Windows Vista, che impedisce di uscire su internet in quanto la rete a cui si e' collegati (bene e spesso la propria rete di casa/ufficio) viene rilevata come potenzialmente insicura (come faremmo se non ci fosse il vecchio Zio Bill a proteggerci???).

La soluzione che avevo riportato nel vecchio post (modificare il canale utilzzato dal proprio access point wifi) non era affatto risolutiva.

Sembra invece che finalmente si riesca a vedere la luce in fondo a questo tunnel. Spero mi confermerete la cosa che comunque ho gia' avuto modo di testare da diversi clienti. E' sufficiente
fermare e disabilitare il servizio "Riconoscimento presenza in rete".

Successivamente il computer sosterra' di non essere collegato a nessuna rete, ma verificando con il comando ipconfig potrete constatare il contrario.

E' un accrocchio e fa schifo...ma del resto le stesse cose si possono dire di Vista...quindi si tratta di un accrocchio Vista compatibile al 100% ;-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come di disattiva il servizio?

Francesco Conti ha detto...

forse da pannello di controllo, oppure di sicuro lanciando il comando services.msc. Quando ti si apre il programma per il controllo dei servizi, cerchi quello da disabilitare, doppio click e lo modifichi da AUTOMATICO a DISABILITATO. Gia' che ci sei puoi anche fermarlo, oppure riavvi la macchina, dal prossimo avvio non sara' piu' in esecuzione.

Anonimo ha detto...

NON FUNZIONA

Francesco Conti ha detto...

Lo stesso comportamento e' causato (lo si puo' capire facendo un giro su google) da molteplici cause diverse. Nel mio caso evidentemente si risolve cosi', ma ogni caso e' diverso dall'altro.
Altre soluzioni che a me non avevano cambiato nulla consistono nel disabilitare IPv6, cambiare il canale su cui trasmette il proprio access point, e altre che ora non ricordo. Buona caccia.