mercoledì 31 ottobre 2007

La notte del grande gibbone



Dovevo mettere sotto stress il nostro vecchio notebook (HP Omnibook xe4100) che ultimamente aveva dato qualche segno di cedimento (solo su windows :-)

Visto che era presente una partizione con Edgy Eft (6.10) ho deciso di fare il doppio upgrade in una notte:

Edgy Eft (6.10) -> Feisty Fawn (7.04) -> Gutsy Gibbon (7.10)

Unico intervento necessario per evitare "problemi" dare una pulitina al file /etc/apt/sourcs.list prima di cominciare.

Ebbene quando mi sono svegliato questa mattina ho dato gli ultimi OK e il sistema e' partito correttamente.

Il gibbone ha anche corretto un problema di ACPI (non veniva riconosciuta la batteria) comparso con Feisty.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

noto con piacere che non tutti ingiuriano la nuova ubuntu ;)

Non sono l'unico quindi ed essere soddisfatto.

Francesco Conti ha detto...

Resta il fatto che sul mio Toshiba (almeno per ora) lascero' Feisty.

E' abbastanza stabile. Non ho hardware particolari quindi checche' ne dicano Paris e Luciana: meglio non cambiare :)