domenica 7 febbraio 2010

Coerenza

Cosa ti puoi aspettare da una societa' (telecom) che demanda ad una sua consociata (tin.it=telecom italia net) la gestione delle sue reti, poi cede tin.it a Seat pagine gialle e utilizza Alice come nuova gestione delle proprie reti. Poi si ricompra tin.it, rompe le scatole ai poveretti che usavano l'adsl di tin.it (mai avuto un problema per anni) per fargli mettere una linea adsl Alice. Dopo aver loro disabilitata la vecchia adsl, comunica bellamente di non poter installare una adsl alice perche' in quella zona non esiste l'adsl (ma se me l'avete staccata due giorni fa...era l'unica di tutto il centro di Rimini????)

Ebbene oggi scopro che il mio server in ufficio non puo' piu' spedirmi le mail di segnalazione dei backup in quanto il router e' finito su un IP address filtrato in qualche blacklist.

Poco male, basta settare l'autenticazione sasl su postfix (trovate il come in QUESTO POST). Ma la cosa non funziona ancora.

Dopo mezz'ora persa a scoprire le magagne con il 191 ("Lei deve impostare il server SMTP di alice business, mail.191.biz") ho scoperto che questo server non ne vuole sapere di autenticarmi...mentre invece tutto funziona a meraviglia con il server SMTP di alice (casa?): out.alice.it

Vabbeh....

Nessun commento: