giovedì 5 aprile 2007

call_passkey_agent(): no agent registered

Non mi era possibile accoppiare via bluetooth il mio Sharp GX-17 con il portatile.
Ad ogni scan della rete bluetooth ricevevo su /var/log/syslog l'errore call_passkey_agent(): no agent registered

Per ovviare a questo inconveniente occorre modificare il file /etc/bluetooth/hcid.conf sostituire la riga security user; in security auto;
Poi occorre inserire il codice PIN nella riga passkey "xxxx"; dove xxxx e' il codice PIN da utilizzare durante l'accoppiamento.

Far ripartire il bluetooth con i comandi:

/etc/init.d/bluetooth stop
/etc/init.d/bluetooth start

e riprovare la procedura di accoppiamento telefono/pc

2 commenti:

Unknown ha detto...

Salve a tutti, anch'io ho uno Sharp GX17. Il mio problema e' il seguente:
quando do' il comando

hcitool inq

riesco a vedere il telefonino. Ma
dal telefonino non vedo il dispositivo bluetooth del computer.

Grazie, un saluto

Daniele

Unknown ha detto...

Hi,The outsourced accountant doesn't need a designated space while an in-house needs his/her own space with company formation in Qatar in the office.In choosing an accountant to handle small business accounting for the company, some tips can be useful. Thanks...