venerdì 5 dicembre 2008

Non si vorrebbe dire male....


...pero' a volte...
Ieri mi sono deciso ad andare dal dentista che ha provveduto a sistemare il dente che mi fa soffrire da qualche giorno. Ovviamente per ora ho una otturazione provvisoria.

Mi ha prescritto un antibiotico. E fino a qui tutto regolare.

Il pomeriggio l'effetto della santa anestesia e' terminato e ho sperato di risolvere come nei giorni scorsi con un brufen: ahime' non c'e' stato nessun risultato apprezzabile. Ho deciso di passare alle maniere forti e ho preso del contramal. Dopo qualche ora di fitte lancinanti ho chiesto a mia moglie di chiamare la guardia medica, sperando che mi potessero prescrivere qualcosa di piu' forte e immediato.

E' qui che comincia il "dramma"....la guardia medica si limita a dirmi che la terapia va bene (e chi se ne frega se ho dei dolori lancinanti?) e che posso prendere 3 brufen al giorno, 3 antibiotici al giorno e 2 contramal al giorno (non di piu' altrimenti scatta la denuncia!?!?!?!?!?!). Se non mi dovesse passare il male devo prendere una tachipirina e in caso due gocce di lexotan per dormire. Se avessi problemi devo fare SCIACQUI CON ACQUA E SALE.

Ora qualche considerazione:

1) se la guardia medica non mi da' la ricetta, chi sara' il farmacista cosi' sconsiderato da darmi il lexotan sulla fiducia? di notte per giunta.....
2) non si e' capito che tipo di denuncia scatterebbe....tentativo di suicidio con antiinfiammatori?
3) io chiamo per una urgenza e il medico mi da i consigli della nonna.

Alla fine ho risolto (in parte) facendo sciacqui con un ottimo torbato scozzese e ingurgitando due pilloloni di valeriana potenziata.

Buonanotte questa notte....pacatamente....serenamente.....forse......

Nessun commento: